IL BOX E’ LA NOSTRA CASA, LA NOSTRA TANA, IL NOSTRO RIFUGIO. E’ IL POSTO CHE PIU’ DI OGNI ALTRO TUTTI NOI AMIAMO E ODIAMO ALLO STESSO TEMPO.

Gli altri hanno le palestre, noi abbiamo il Box: un luogo diverso a Pisa, nel quale le sole macchine che si trovano sono i muscoli delle persone che ogni giorno si allenano usando i bilancieri, bumpers, med ball, kettlebells, anelli, corde, plyo box, dumbells , row, ruote da trattore e tutto ciò che serve a trasfromare chiunque in un atleta.

 

 

CrossFit Tower l’esterno

Area esterna

Rack esterno e area basket

 

Come comportarsi all’interno del Box CrossFit Tower:

Siamo una comunità e come tale abbiamo delle semplici regole che aiutano tutti a convivere meglio.

  1. Segnarsi: Segnati sempre alle classi del giorno per essere sicuro di trovare posto per sostenere il WOD.
  2. Puntualità: Presentati al Box almeno 10 minuti prima del WOD. I ritardatari aspettano il WOD successivo o pagano con 5 burpees per ogni minuto di ritardo.

  3. Socializza: Aiuta ed incoraggia gli altri, fatti aiutare ed incoraggiare. Il CrossFit è soprattutto una comunità di persone che si aiutano e sostengono a vicenda; molte volte solo quel sostegno riuscirà a farti chiudere il WOD.

  4. Sii paziente: Molte volte l’impazienza di provare nuovi esercizi senza rispettare le gradualità di apprendimento causa infortuni. Concentrati inizialmente nell’apprendimento della tecnica, il resto verrà da se.
  5. Attrezzatura: Tratta l’attrezzatura con rispetto e cura ma impara a domarla. Preserva i bilancieri, palle mediche, kettlebells e tutto il resto, loro preserveranno te!!.
  6. No ego no mirror just work: Il CrossFit ha la capacità di insegnare l’umiltà anche alle persone più egocentriche. Entra nel Box con la volontà di migliorare te stesso e non di confrontarti con gli altri. All’interno non troverai specchi per vedere se i tuoi muscoli sono gonfiati, pensa solo ad allenarti.
  7. Igiene: Alla fine del tuo WOD pulisci e riponi l’attrezzatura. Il gesso è  a volte necessario ma lascia anche molte tracce per questo cerca di applicarlo tenendo le mani nell’apposito secchio, senza esagerare ed evita di respirarlo. Pulisci con cura sudore, saliva, sangue, gesso, vomito, impronte, di conseguenza ritroverai un ambiente vivibile.
  8. Divertiti: Farai degli allenamenti più duri di quanto immagini e qualche volta soffrirai, non dimenticare però che è il tuo tempo libero, quindi trascorrilo con divertimento.
  9.  Sii costante: Non si ottengono risultati senza duro lavoro quindi dai sempre il massimo e non imbarazzarti se qualche volta sarai in difficoltà; i WOD sono scalabili e il solo con cui confrontarsi sei tu stesso.
  10. Abbigliamento: Nel Box non siamo ad una sfilata di moda ne ci formalizziamo se ti togli la maglietta, ma imparerai presto che a volte è necessario proteggersi quindi procurati l’abbigliamento che ti fa stare più comodo.
  11. Non barare: Esegui tutte le ripetizioni con la giusta tecnica anche se ci metterai più tempo. Barando prendi in giro solo te stesso.
  12. Passa parola: Ti sarà impossibile non parlare del CrossFit con amici, parenti e conoscenti ma visto che probabilmente non capiranno per quale ragione ti vanti dei tuoi successi, portali al Box e fai loro conoscere il CrossFit dal vivo.
  13. Dacci un feed back: In quanto membro della comunità la tua opinione è molto importante. Lascia commenti e se hai idee per migliorare il Box fatti avanti, ricordati che è anche tuo!!!

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram