E’ adatto a me?

La risposta è SI!!

Il Crossfit è uno sport adatto ad ogni età e tipo di struttura fisica, questo perché grazie alla variazione del lavoro e del carico, da modo ad ogni atleta di raggiungere ottimi livelli rispettando le proprie esigenze. Il suo metodo è stato testato anche su persone sedentarie, sovrappeso, con patologie e in età avanzata, riscontrando uno sbalorditivo miglioramento fisico. La straordinaria verità, è che gli allenamenti a cui vi sottoporrete, sono gli stessi che producono una risposta ottimale negli atleti professionisti o olimpionici, variandone solo l’intensità.

E’ uno sport pericoloso? 

Come tutti gli sport una piccola percentuale di rischio c’è sempre. Alla base della sicurezza dei movimenti del Crossfit c’è sicuramente la tecnica, è importante quindi seguire le istruzioni del Coach per poter svolgere i WOD con assoluta sicurezza.

L’On-Ramp è stato ideato appositamente per riuscire a seguire in maniera specifica ogni singolo atleta all’inizio del suo percorso, in modo da essere preparato per gli step successivi. Seguire la gradualità degli esercizi consigliati dal Coach nel Crossfit è basilare, grazie a questi infatti, si acquisisce la tecnica necessaria ad evitare inutili infortuni.

 

Cosa distingue il CrossFit dalle altre palestre e gli altri corsi?

Entrare a fare parte di un Box, equivale ad entrare a fare parte della comunità del Crossfit. Ogni Box infatti ha il compito e l’onore di tramandare questo sport in ogni suo aspetto. L’unico linguaggio, il layout del singolo Box, la modalità di affrontare le classi, la preparazione dei Coach e il senso di comunità che si trova all’interno di ogni singolo Box, rende possibile praticare Crossfit a Pisa così come praticarlo a San Francisco e sentirsi a casa in qualsiasi parte del mondo.

All’interno del Box non troverai specchi e non dovrai emulare istruttori su di un palco, ma troverai sacrificio, competizione e allo stesso tempo benessere e voglia di supportare i compagni accanto a te. Incoraggiare i tuoi compagni a migliorare corrisponderà ad incrementare il tuo livello di CrossFit e quindi grazie alla sana competizione che si crea all’interno del box potrai migliorare anche tu.

 

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram