Cos’è CrossFit

“La nostra specialità è non essere troppo specializzati”

La metodologia Crossfit Tower è caratterizzata dalla costanza di effettuare movimenti diversificati, funzionali e di alta intensità. 

I movimenti funzionali, sono schemi universali per il coinvolgimento dei muscoli, sono movimenti composti che coinvolgono più articolazioni.

Crossfit a differenza degli allenamenti svolti nelle classiche palestre, non è altro che uno sport: lo ”sport del fitness”, il quale, oltre al divertimento crea una forte e costruttiva competizione, finalizzata ad un costante miglioramento  delle proprie prestazioni ottenendo intensità difficilmente raggiungibile in altro modo.

Il programma Crossfit è stato sviluppato per potenziare le competenze individuali, quali resistenza respiratoria e cardiovascolare, resistenza, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione.

I nostri atleti sono addestrati per affrontare con successo molteplici sfide fisiche diversificate e casuali.

Il nostro programma si contraddistingue per essere l’unico a concentrarsi sulla massimizzazione della risposta neuroendocrina, sullo sviluppo della potenza e sugli allenamenti in modalità multipla. 

Prepariamo i nostri atleti a tutti i tipi di esercizi, dai movimenti base a quelli più avanzati, raggiungendo così una grande capacità di controllo del corpo, sotto il punto di vista statico e dinamico, massimizzando allo stesso tempo il rapporto tra forza, peso e flessibilità. 

Oltre a dare forte attenzione alla disciplina della ginnastica, sopra esplicitata nei suoi caratteri, ci dedichiamo anche alla disciplina olimpica del sollevamento pesi, l’unica in grado di sviluppare negli atleti il controllo degli oggetti esterni, la gestione degli schemi di coinvolgimento dei muscoli principali e una potenza esplosiva.

Il nostro obiettivo principale è quello di formare i nostri atleti,  dando loro gli strumenti necessari per esplorare le diverse varietà di sport, al fine di esprimere ed applicare al meglio la propria forma fisica.

Devi aver effettuato il login per pubblicare un commento

Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram